Quality Improvement - Basic Level

Le classi virtuali forniranno ai partecipanti gli strumenti e i concetti fondamentali per il miglioramento della qualità (QI) e conoscenze di base sulla comprensione dell’ambito del problema, sulla misurazione degli sforzi e sulla progettazione e attuazione di test per il cambiamento.

Una volta completati I 4 moduli – e i relativi questionari di gradimento  – previsti per il livello basic del programma di Quality Improvement a te dedicato,compila il form di conseguimento dell’intero corso  basic accedendo al link e riceverai l’attestato di frequenza in formato elettronico. Per qualsiasi informazione in merito puoi contattare WolffLearningA@upmc.edu o Silvia Lo Cascio.

Qualità & Sicurezza – Principi Fondamentali
Questo è un corso introduttivo sui principi di qualità e sicurezza (Quality & Safety) sui quali impostare i progetti e migliorare i processi nell’ottica di miglioramento continuo della qualità.
Register for Qualità & Sicurezza – Principi Fondamentali

Nozioni fondamentali sull’approccio Lean
Questo corso offre una panoramica dei principi Lean, un metodo utilizzato nell’industria della produzione e in altri settori per migliorare i flussi e i risultati, riducendo al tempo stesso gli sprechi. Il metodo Lean può essere utilizzato come una lente attraverso la quale osservare i processi di lavoro sotto una nuova luce.
Register for Nozioni fondamentali sull’approccio Lean

Plan-Do-Study-Act (PDSA); Toolkit per l’implementazione dei cicli PDSA
Questo corso offre una panoramica del metodo PDSA.   Il PDSA è un modello di risoluzione dei problemi in quattro fasi utilizzato per migliorare i processi o apportare modifiche.  Il metodo PDSA consentirà ai partecipanti di affrontare sistematicamente i progetti di miglioramento suddividendo l’attività in fasi e valutando i risultati.
Register for Plan-Do-Study-Act (PDSA); Toolkit per l’implementazione dei cicli PDSA

Ergonomia (Human Factors Design)
L’obiettivo della progettazione dei fattori umani è migliorare la sicurezza, efficacia e facilità di utilizzo delle risorse. Questo corso offre una panoramica dei concetti di fattore umano che è possibile applicare al proprio ambiente di lavoro. 
Register for Ergonomia (Human Factors Design)